FESR MARCHE 2014-2020

La specializzazione nella produzione di articoli di piccola pelletteria di alta qualità per i grandi marchi del lusso, spinge TIGAMARO alla costante ricerca d’innovazione tecnologica e di ottimizzazione delle procedure produttive e di commercializzazione.

 

Per intervenire in tempi rapidi sui processi produttivi e quindi correggere potenziali ritardi la TIGAMARO ha sviluppato e acquistato un software per la gestione integrata della produzione. Grazie alla dotazione di questo software innovativo, integrato con l’ERP di gestione dell’avanzamento delle commesse, la TIGAMARO non solo è in grado di programmare logiche complesse di ordini automatici ai fornitori, tenendo traccia dello stato di avanzamento delle commesse, ma anche di formulare consuntivi in tempo reale dei tempi e delle quantità prodotte presso ogni fornitore.

 

Vista l’alta qualità del prodotto realizzato, è diventato indispensabile per TIGAMARO dotarsi di un sistema per la tracciabilità dei processi di produzione. Un software che consente l’etichettatura del prodotto offrendo un servizio di altissime livello ai grandi marchi del lusso che, integrandosi con un’applicazione mobile per smartphone pensata per il consumatore finale, consente l’identificazione geografica del prodotto. Infine, per velocizzare la tracciabilità e lo smistamento dei documenti e in considerazione degli alti volumi di materiale gestiti dai magazzini, la TIGAMARO ha acquistato un software per la digitalizzazione dei documenti di trasporto e delle fatture.

 

Tale intervento è stato possibile grazie al sostegno finanziario ricevuto dalla Regione Marche e dall’Unione Europea.